Hub

L’area finanza aziendale è oggi quanto più interconnessa con tutte le parti dell’azienda. DocFinance è oggi un HUB di Fintech in grado di fornire ai propri clienti tutti i benefici della piena integrazione tra particolari servizi tecnologici e i nostri software di gestione della tesoreria aziendale e di gestione del credito commerciale.

Afex

Pagamenti globali semplificati

Perché lavoriamo con Afex?

La piattaforma AFEXDirect rappresenta uno strumento consolidato e di semplice utilizzo (facile, intuitivo e comprensibile) è sicura e flessibile. Il cliente ha un accesso diretto alla piattaforma 24h su 24 e 7 giorni su 7 con cambi sempre in tempo reale. Automatizza i pagamenti integrando i sistemi finanziari e contabili esistenti. I clienti potranno convertire ed inviare fondi istantaneamente, prenotare in anticipo le attività commerciali o effettuare pagamenti in tutto il mondo. Un team di professionisti lavora per individuare e minimizzare l’esposizione e mitigare il rischio dal mercato fluttuante FX.

Automazione di incassi e pagamenti internazionali

Operatività 24 su 24 con cambi in tempo reale su più di 100 valute

Disponibilità messaggio SWIFT direttamente in piattaforma

BNL GRUPPO BNP PARIBAS

Principale gruppo bancario italiano che grazie al Gruppo BNP Paribas opera in oltre 70 Paesi

Perchè lavoriamo con BNL?

BNL Gruppo BNP Paribas, con oltre 100 anni di storia, è uno dei principali gruppi bancari italiani, con 2,7 milioni di clienti e 13 mila collaboratori.

Dal 2006 la Banca fa parte del Gruppo BNP Paribas uno dei leader mondiali nei servizi bancari e finanziari.

BNP Paribas è un gruppo internazionale presente in più di 70 paesi con oltre 198 mila collaboratori, dei quali oltre 149 mila in Europa dove opera in quattro mercati domestici: Francia, Italia, Belgio e Lussemburgo.

L’expertise del Gruppo BNP Paribas e delle sue società specializzate permette a BNL di offrire una gamma ulteriormente ampia e innovativa di prodotti, servizi e soluzioni, da quelli tradizionali ai più innovativi, dedicati ai diversi segmenti di mercato: retail e private, corporate, small business e Pubblica Amministrazione.

Il servizio di BNL integrato a DocFinance è il portale myhub, il nuovo remote banking BNL.

Piena integrazione

Unica interfaccia utente

Sicurezza e firma digitale

Bureau Van Dijk

Bureau Van Djik è proprietaria della Banca Dati AIDA che contiene tutti i bilanci delle aziende italiane.

Perchè lavoriamo con Bureau Van Dijk?

Bureau van Dijk – A Moody’s Analytics Company mette a disposizione dati economico-finanziari di aziende, banche e assicurazioni di tutto il mondo immediatamente confrontabili e valutabili grazie a rating, indicatori di solidità finanziaria e centinaia di criteri di ricerca combinabili tra loro per monitorare le variazioni nell’albo fornitori, per gestire proattivamente il rischio e identificare nuovi potenziali fornitori con caratteristiche simili al proprio benchmark. Inoltre consente una completa valutazione della propria controparte grazie alle strutture societarie complete di titolare effettivo per analizzare clienti e fornitori confrontandoli con liste di PEP e sanzioni, in risposta alla normativa compliance, e per gestire al meglio il rischio reputazionale e di controparte.

Integrazione nativa con DocCredit

Accesso automatizzato alla Banca Dati bilanci

Informazioni commerciali dei propri clienti integrate nel proprio sistema informativo

Credemtel

Servizio di corporate banking multibanca contenuto all’interno di DocFinance

Perché lavoriamo con Credemtel?

Credemtel è la società del Gruppo Credem attiva dal 1989 nell’offerta di Servizi Digitali e progetti di Gestione Elettronica Documentale, Supply Chain e Corporate Banking Interbancario.

La proposta di Credemtel si compone di soluzioni modulari e prevede investimenti iniziali minimi, con l’obiettivo di innescare un processo di digitalizzazione che consenta ai propri clienti di ottimizzare e mettere in sicurezza le proprie procedure, massimizzano l’efficienza e riducendo i costi ed i rischi operativi.

L’offerta si caratterizza per un forte orientamento al cliente; ogni nuova azienda è assistita dalla rete vendita e da un gruppo di progettisti in grado di personalizzare, sulla base delle specifiche esigenze, i singoli moduli creando un prodotto personalizzato. Nelle fasi successive, il cliente ha il costante supporto del nostro Customer Care che fornisce un’assistenza qualificata e che rappresenta il nostro fiore all’occhiello.

Piena integrazione dei servizi bancari in tesoreria

Servizio di firma e sicurezza integrato in tesoreria

Unica interfaccia utente

Credit Safe

Multinazionale operante nel settore della Business Information

Perchè lavoriamo con Credit Safe?

Creditsafe, multinazionale operante nel settore delle Business Information, è stata fondata nel 1997 ad Oslo, in Norvegia.

Lo slancio imprenditoriale generato dalla nascente tecnologia di internet le ha permesso di crescere ed espandersi in tutto il mondo, aprendo 24 uffici in 14 paesi, sparsi in tre continenti.

Grazie ad una copertura dati mondiale ed un accesso facile e immediato alle informazioni richieste, Creditsafe annovera oggi oltre 115.000 clienti e 220 milioni di report consultati ogni anno, affermandosi come il provider di business information più utilizzato al mondo

Integrazione nativa con DocCredit

Contribuzione dell’esperienza di pagamento dei propri clienti

Listino prezzi convenzionato

Exalog

Fondata nel 1984, è specializzata nella gestione dei pagamenti e nei software di cash management. Forniscono una soluzione di collegamento bancario per piccole e medio aziende e gruppi internazionali

Perché lavoriamo con Exalog?

Sono indipendenti: il servizio fornito da Exalog non vincola il cliente  a nessuna banca Se si decide di cambiare banca non si perde nessun  dato e si continua a lavorare con la stessa soluzione.

Sicurezza: la soluzione garantisce l’autenticazione degli utenti, privacy e integrità dei dati.

Trasparenza: Le aziende che scelgono il servizio fornito da Exalog sanno esattamente cosa stanno comprando e cosa pagheranno. Le loro tariffe sono chiare e pubblicate in anticipo online.

Integrazione completa

Sicurezza integrata

Processo chiaro e definito

FinDynamic

Findynamic è la prima società italiana a offrire un servizio di Dynamic Discounting attraverso una piattaforma digitale

Perchè lavoriamo con Findynamic?

Il Dynamic Discounting è una nuova tecnica di Supply Chain Finance che si aggiunge all’ HUB delle Fintech presenti in DocFinance.

Attivazione Plug&Play

Nessun costo di integrazione

Infront

Fornitore leader europeo di servizi completi di soluzioni per i mercati finanziari

Perché lavoriamo con Infront?

Infront, con oltre 500 dipendenti, è un fornitore di soluzioni di mercato finanziario flessibili, che conta 3.600 clienti in Europa e in Sud Africa.

Nello specifico, offre, tramite l’uso di terminali e feed, una potente combinazione di dati, news e analisi del mercato globale oltre che soluzioni per la gestione e consulenza del portafoglio e tools per l’esportazione e la gestione di dati dinamici su Excel.

Con i servizi di Infront, i professionisti finanziari possono gestire le decisioni di investimento, ridurre i costi, adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato e lavorare in modo più efficiente con quantità sempre maggiori di informazioni in modo rapido, semplice e flessibile.

Informazioni finanziarie pienamente integrate in tesoreria

Dati online sempre disponibili

Pacchetti personalizzati per esigenze specifiche

Tas Group

Leader italiano di soluzioni e servizi per i Sistemi di Pagamento e i Mercati Finanziari, presente in Europa, USA e America Latina

Perché lavoriamo con TAS Group?

Il Service Bureau offerto da TAS Group è gestito da specialisti certificati da SWIFT e offre funzionalità a valore aggiunto per semplificare la comunicazione tra azienda e banche world-wide

Processo integrato

Evoluzioni tecnologiche garantite nel servizio

Raggiungibilità di tutte le banche a livello globale

UBI Banca

Servizio di corporate banking nativamente integrato che consente di dialogare con tutte le banche del circuito CBI

Perché lavoriamo con UBI Banca?

UBI Banca è in Italia il terzo Gruppo bancario commerciale per capitalizzazione di Borsa, con una quota di mercato di circa il 7% e circa 19.629 dipendenti.

UBI Banca è un Gruppo bancario quotato alla Borsa di Milano e incluso nell’indice FTSE/MIB.

Il Gruppo, essenzialmente domestico, vanta una copertura multiregionale, con 1.566 filiali in Italia, di cui 581 in Lombardia e 144 in Piemonte ed una rilevante presenza nelle regioni più dinamiche del Centro Italia e nel Sud Italia. Il gruppo vanta inoltre una presenza internazionale essenzialmente mirata alle esigenze della clientela.

Servizio totalmente digitale

Unica interfaccia utente

Attivazione semplice e veloce

Western Union Business Solutions

Leader globale nei pagamenti aziendali internazionali

Perchè lavoriamo con Western Union Business Solutions?

Western Union Business Solutions supporta aziende di qualsiasi dimensione e in qualsiasi settore per consolidare i propri risultati, con soluzioni di pagamento rapide e convenienti e con strategie di gestione del rischio cambio personalizzate.

Pagamenti in oltre 130 valute

Prodotti sulla gestione del rischio cambio

Piattaforma per la gestione del rischio di cambio integrata con DocFinance

VIENI A PRENDERE UN CAFFÈ

Vuoi scoprire come le nostre soluzioni possono aiutarti ad automatizzare i processi amministrativi e ad avere più tempo libero per guidare la tua azienda?